7 Febbraio 2023  |  News

CIFA Sicilia: contributi a fondo perduto per le imprese artigiane siciliane

7 Febbraio 2023  |  News

CIFA Sicilia: contributi a fondo perduto per le imprese artigiane siciliane

“Accogliamo con grande soddisfazione e plaudiamo l’iniziativa del Governo regionale che offre alle imprese artigiane locali una concreta boccata d’ossigeno“. Questo quanto detto dal presidente di CIFA Sicilia, Fabio Virdi, in occasione dell’incontro con il presidente di CIFA Trapani, Gaspare Ingargiola, e l’assessore regionale alle attività produttive, Edy Tamajo.

Durante l’incontro, avvenuto a Palermo presso la sala riunioni dell’assessorato regionale, si è discusso delle nuove misure per il sostegno alle imprese artigiane siciliane. Si tratta di contributi vincolati al settore dell’artigianato e messi a disposizione dallo Stato, per oltre 37 milioni di euro.
Attraverso le associazioni di categoria, le imprese artigiane potranno presentare le richieste di contributi a fondo perduto per investimenti, scorte e materie prime. Il procedimento valutativo a sportello consentirà di potere accogliere tutte le richieste di finanziamento fino ad esaurimento dei fondi.
Ad occuparsi dell’istruzione delle pratiche delle imprese è stata incaricata CIFA Trapani grazie alla stipula di una convenzione con la Cassa Regionale per il Credito alle Imprese Artigiane Siciliane (CRIAS).
L’Assessorato attività produttive nei prossimi giorni pubblicherà il relativo avviso pubblico.