Uniterziario, “Unione degli Imprenditori del Settore Terziario”, si propone come punto di riferimento per tutte le aziende italiane che operano in tale ambito.
Il Settore Terziario comprende l'insieme delle attività economiche che offrono servizi e prestazioni rivolte a terzi, siano essi singoli individui, famiglie o imprese, e si può senza dubbio alcuno considerare lo stadio più avanzato ed evoluto dell’economia moderna.
Le imprese di questo Settore focalizzano la propria attenzione sulla produzione di valore aggiunto, come leva determinante per lo sviluppo e la competitività.
Uniterziario è parte del sistema confederale autonomo che fa capo a CIFA (Confederazione Italiana delle Federazioni Autonome), e ne promuove e condivide i valori cardine, la crescita e lo sviluppo delle imprese in una cornice di libertà e giustizia sociale.
Uniterziario si propone, quindi, come interlocutore privilegiato per le aziende del settore, allo scopo rispondere e rappresentare le esigenze specifiche e fornire gli strumenti per i più importanti bisogni in termini di crescita, competitività, innovazione e sviluppo del capitale umano.